La nostra storia
Faenza C’entro è il Consorzio di promozione del centro urbano di Faenza; nasce nel 2015 come organizzazione no profit volta a sviluppare la promozione del centro storico. Fondato per iniziativa di un gruppo di imprenditori e promosso dalle Associazioni di categoria in sinergia con l’Amministrazione comunale.
La mission di Faenza C’entro è di fare sistema tra i soggetti operanti in centro storico (Amministrazione, associazioni, operatori, cittadini) per definire politiche condivise capaci di stimolare un’azione più coordinata e uno sviluppo sostenibile del centro urbano.
I nostri valori
Faenza C’entro vanta ad oggi un centinaio di attività che hanno aderito al programma dedicato a promuovere lo sviluppo economico, sociale, culturale e turistico di Faenza e del suo centro storico attraverso azioni promozionali condivise, iniziative di promo-commercializzazione ed eventi che possano fungere da stimolo per migliorare offerta ed appeal del centro storico.
Aderire al Consorzio significa valorizzare l’esperienza unica dello shopping in centro storico, caratterizzato dall’attenzione e dalla cura al cliente, con servizi, agevolazioni, aperture coordinate, animazioni e iniziative che rendono l’offerta ancora più interessante.