Cartolibreria Sorelle Resta

Dal 1921 al servizio dei nostri clienti nel cuore di Faenza.

All'interno del negozio troverai la zona libri:

  • Per i bambini: Tattili, sonori, adesivi, da colorare e per imparare
  • Per gli adulti: Thriller, romanzi, sport, arte, moda, antistress, guide turistiche, testi professionali, per concorsi e libri di autori locali.

Nella zona Cartoleria e articoli da regalo puoi trovare:

  • Per i bambini: Giochi di società, Lego, puzzle, zaini, astucci, pupazzi e tanto altro.
  • Per gli adulti: Zaini, Smartbox, astucci e per gli appassionati è possibile trovare anche molti articoli vintage.

Per dare un servizio più completo ai nostri clienti effettuiamo anche fotocopie, stampe, ritiro e spedizione pacchi BRT, rilascio SPID, rilegatura con spirale e copertine su misura Colibrì per libri ed etichette personalizzate.

La nostra storia:

La Cartolibreria Sorelle Resta nasce nel 1921 ad opera di Caterina e Maria Resta che la gestiscono brillantemente fino a diventare un punto di riferimento importante per l'intera città ed il circondario.

In quei tempi il negozio era sito in Corso Mazzini 15 dove ora c'è la Tabaccheria Galletti e alla fine del 1949 la cartoleria si trasferisce nella sede attuale al civico 12.

Nel 1958 Resta Maria e Caterina cedono la restante quota del 50% ai fratelli Caroli (Antonio, Laura e Giulia). Lasciando anche la possibilità di continuare ad utilizzare la denominazione attuale Sorelle Resta, cosa cui i tre fratelli tengono molto sia per la notorietà acquisita fino ad allora sia per una vera e sentita riconoscenza verso Maria e Caterina.

Nel Febbraio 1966 viene poi acquistato il negozio a lato al civico 10.

Alla fine del 1985 Paolo Caroli attuale titolare, pur avendo conseguito la laurea entra nella società dell'attività in maniera stabile.

Nel 2018 Natascia Caroli, figlia di Paolo, dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore ed alcuni anni di apprendistato nel negozio, entra anch'essa nella compagine sociale divenendo socia della cartoleria in continuità con la famiglia che da oltre sessant'anni gestisce la Cartolibreria Sorelle Resta.